Tel. 347 7163409 Email : info@chiaracimbro.it chiacimbro@libero.it Studio di San Donato Milanese : Via Libertà 43 Studio di Milano : Via Francesco Brioschi 61
Dott.ssa Chiara Cimbro - Psicologa Psicoterapeuta - Supervisore EMDR - EMDR Europe Approved   Consultant Trattamento di : - Disturbi d'ansia - Disturbi del tono dell'umore - Disturbi Somatoformi - Disturbi dell'alimentazione - Terapia di coppia - Rielaborazione di eventi   traumatici attraverso la   tecnica E.m.d.r.
Risoluzione minima consigliata 1024x768. © Il materiale redatto su questo sito è di proprietà intellettiva della Dott.ssa Chiara Cimbro. Chiedere l’autorizzazione per la redistribuzione.
Psicologa Psicoterapeuta
Psicologo e Psicologia
Recapiti :
QUANDO SI RICORRE ALL’AIUTO DELLO PSICOLOGO? Bisogna chiarire innanzitutto che chi si rivolge ad uno psicologo non è “disturbato” o “matto”, anzi, il voler mettersi  in discussione e voler migliorare se stessi è sintomo di “salute mentale”.  Dallo psicologo può andare chiunque abbia problemi o senta la necessità di chiarire se stesso e le proprie idee in  determinati momenti della vita.  Lo psicologo non giudica, non critica e non si meraviglia di fronte a nessun problema, perché sa che situazioni  difficili, ansie, pensieri, disturbi e paure fanno parte della vita di ciascuno.  Essendo vincolato al segreto professionale lo psicologo non può riferire a nessuno quello che gli viene comunicato  durante la seduta e ciò per la completa tutela e privacy del cliente stesso.   A differenza di un amico, lo psicologo sa dare consigli più utili e obiettivi, dato che si è formato per conoscere ed  attuare i sistemi per controllare le situazioni problematiche e per trasmettere al paziente la metodologia per  affrontarle e superarle.